Quando si parla di formazione si è soliti fare riferimento ai corsi di aggiornamento settore-specifici tesi a rendere i lavoratori di un’azienda sempre al passo con le novità del settore. Sebbene l’aggiornamento continuo delle hard skills sia fondamentale, da diversi anni è subentrato anche in Italia un interesse particolare per le competenze trasversali dei lavoratori: le sosft skills.
Esse sono quelle competenze personali che condizionano il modo in cui la persona affronta le richieste e le sfide dell’ambiente lavorativo, gestisce lo stress e si relaziona.
Tra le soft skills più richieste in ambito lavorativo vi sono:
Lo sviluppo di queste abilità è fondamentale per il successo aziendale e personale: dipendenti più felici e motivati determinano un incremento della produttività aziendale, maggiore soddisfazione lavorativa, una riduzione dell’assenteismo e del turn over di personale e un miglioramento del clima lavorativo.
Lo studio offre la possibilità di strutturare percorsi di formazione personalizzati in relazione alle richieste del cliente.
I corsi di formazione offerti dallo studio sono rivolti alle aziende, ad insegnanti, tutor dell’apprendimento, lavoratori autonomi ed educatori.
Si organizzano inoltre corsi di formazione tesi all’aggiornamento delle hard skills in ambito psico-educativo.